L'acustica delle infrastrutture dei trasporti è un aspetto importante da considerare per garantire il comfort e la sicurezza delle persone che vivono e lavorano nelle vicinanze di autostrade, ferrovie o aeroporti. Combattere il disturbo causato dal rumore e dalle vibrazioni dei trasporti richiede un approccio integrato che coinvolge una combinazione di capacità tecniche, strategie di progettazione ed una vasta esperienza che il nostro Studio negli anni ha maturato.
Monitoraggio vibrazioni
Eseguiamo il monitoraggio delle vibrazioni per valutare l'impatto che le infrastrutture causano nelle aree limitrofe. In base ai risultati del
monitoraggio, adottiamo misure di mitigazione che permettano di dissipare l’energia vibrazionale, riducendo il trasferimento di forze alle strutture adiacenti.
Mappature Acustico-Strategiche
Il nostro Studio collabora con gli Enti Gestori delle singole infrastrutture nella progettazione, nel monitoraggio e nella predisposizione delle mappature
acustico-vibrazionali per adempimenti Nazionali ed Europei. Redige Report per le mappature acustico-strategiche e predispone i dati per la trasmissione al Mi.Te ed alla Comunità Europea.