Studioharp.it - Site Map

  • 01
    01
    12
    pages/acustica-ambientale.html
  • 02
    02
    pages/acustica-architettonica.html
  • 03
    03
    pages/acustica-industriale.html
  • 04
    04
    pages/acustica-forense.html
  • 05
    05
    pages/acustica-indoor.html
  • 06
    06
    pages/acustica-motorsport.html
  • 07
    07
    pages/psico-acustica.html
  • 08
    08
    pages/acustica-pubblica-amministrazione.html
  • 09
    09
    pages/acustica-trasporti.html
  • 10
    10
    pages/vibrazioni-industriali.html
  • 11
    11
    pages/sicurezza-lavoro.html
  • 12
    12
    pages/acustica-musicale.html

Studioharp.it - Aree di Attività

IT
EN
FR
Studioharp - Acoustic World, Studio Acustica, chivasso, Acustica Architettonica, approccio innovativo e integrato, 
        	tecnologie digitali per migliorare la gestione del suono e delle vibrazioni, simulazioni acustiche in ambienti virtuali, sistemi software e digitali avanzati, rumore, vibrazioni.
Home Attività Acustica Architettonica

Acustica architettonica

L’Acustica Architettonica è una disciplina che si occupa dello studio e della progettazione acustica degli spazi per ottimizzare la qualità del suono all'interno di essi. Una buona progettazione acustica si interseca con l'ingegneria edilizia e il design, ed è essenziale per garantire comfort e benessere ai fruitori.

Tecnologie avanzate
Lo Studio dispone di tecnologie all’avanguardia, software avanzati di simulazioni acustica, esegue rendering acustici 3D auralizzati, che consentono di prevedere come il suono si comporterà in un determinato spazio. La virtualizzazione permette di valutare preventivamente la qualità acustica del futuro ambiente e valutare modifiche progettuali già prima della costruzione, ottimizzando così i costi di realizzazione.
L'uso di questi software nella fase di progettazione consente di migliorare notevolmente la qualità acustica degli spazi architettonici e permette di garantire risultati precisi e affidabili.

Approccio personalizzato
La filosofia dello Studio è quella di massimizzare il valore del servizio e mettere al centro del suo lavoro i clienti, lavorare a stretto contatto con loro per assicurarci che ogni soluzione sia in linea con le loro esigenze specifiche e con gli obiettivi aziendali.